In questo testo, "noi" indica TecnoMediana "Voi" indica Voi stessi e cioè il cliente. Per facilità di riferimento la definizione dei termini è indicata alla fine del testo. Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla Vostra Conferma d’Ordine, costituiscono il Contratto tra noi e Voi per la fornitura dei Prodotti. Nessuna altra condizione o termine potrà trovare applicazione. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail.
Garanzia e modalità di assistenza
• I Prodotti acquistati dai titolari di partita iva, hanno garanzia di un anno a decorrere dalla data della fattura di acquisto, che funge da documento di garanzia. • I Prodotti acquistati dai privati, hanno garanzia di due anni a decorrere dalla data della ricevuta fiscale o fattura, che funge da documento di garanzia. • Per usufruire della garanzia la merce dovrà essere riposta nell’imballo originale, completa di tutte le sue parti (anche non funzionanti), così come in origine all’acquisto. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura TecnoMediana. La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili e chiaramente verificabili. La garanzia non è valida se il prodotto è stato manomesso dal cliente, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, utilizzo di materiali non conformi alle specifiche del produttore o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione. I prodotti difettosi devono essere spediti, previa autorizzazione di TecnoMediana e con allegato il documento fiscale originale a carico del Cliente al seguente indirizzo: Tecnomediana via Bernava 30 33079 Sesto al Reghena PN (IT)
Diritto di recesso
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99: Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Salvo diverso accordo tra le parti, il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di (art. 55 comma 2): • Prodotti sigillati, aperti dal consumatore invendibili dopo lo sconfezionamento. • Prodotti usati, incompleti od altro che renda invendibile il prodotto. • Beni commissionati su misura dal consumatore. • Le spese di reso sono a carico del consumatore • Dal rimborso sono escluse le spese di prima spedizione della merce e la quota-parte della spese sostenute da TecnoMediana per il pagamento (PayPal)
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Tecnomediana via Bernava 30 33079 Sesto al Reghena PN (IT). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonchè indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti integri e nel loro imballo originario, a cura del consumatore al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità la TecnoMediana provvederà ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, detraendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
Come prendere contatto TecnoMediana
Potrete contattarci: • telefonicamente tramite numero 0434 699064 dalle 11:00 alle 12:00 e dal Lunedì al Venerdì • a mezzo posta ordinaria al seguente indirizzo: Tecnomediana via Bernava 30 33079 Sesto al Reghena PN (IT) • a mezzo posta elettronica a info@tecnomediana.comi
Laddove ci contattiate in relazione al Vostro ordine, dovrete sempre indicare il Vostro Numero d’Ordine o fattura.
Protezione Dati
Con l’inoltro dell’Ordine, Voi accettate che TecnoMediana potrà immagazzinare, elaborare ed usare i dati contenuti nell’Ordine allo scopo di eseguire il Vostro Ordine. Alcune delle informazioni da Voi forniteci verranno da noi trasferite alle società da noi utilizzate per la spedizione dei Prodotti. Inoltre, qualora abbiate richiesto un finanziamento per pagare i Prodotti ordinati, le informazioni da Voi fornite saranno trasferite alle società che hanno fornito il finanziamento per l’acquisto. Qualora non desideriate che detti dati siano trasferiti alle suddette società al fine di fornirVi le informazioni su altri prodotti o servizi TecnoMediana o di altri terzi, dovrete indicare il Vostro rifiuto nell’apposita sezione del Modulo d’Ordine. Dietro specifica richiesta scritta, potrete ottenere copia dei dati che Vi riguardino in nostro possesso. I relativi costi saranno a Vostro carico. Qualora i dati in nostro possesso che Vi riguardino dovessero risultare errati, provvederemo alla loro correzione a seguito di Vostra richiesta scritta. I Vostri dati personali indicati nell’Ordine saranno raccolti, registrati ed elaborati da TecnoMediana., titolare del trattamento nella persona di Miglioranza Maria.
Legge Applicabile
Il presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana. Tenteremo di risolvere qualsiasi disputa in modo celere ed efficiente. Qualora non siate soddisfatti di tali tentativi e vogliate adire l’Autorità Giudiziaria, ogni controversia sarà soggetta in via esclusiva alla giurisdizione italiana.
Definizione di Termini
Nel contesto presente: • "Accessorio" indica ogni accessorio del prodotto • "Sito TecnoMediana indica il nostro sito web a mezzo del quale è possibile effettuare acquisti. L’indirizzo del suddetto sito web è il seguente: www.tecnomediana.eu; • "Contratto" indica i termini e le condizioni indicate nel presente documento unitamente alla Vostra Conferma d’Ordine; • "Consumatore" indica un cliente il quale acquista un prodotto al di fuori della propria attività commerciale; • "Fattura" indica la fattura da noi emessa per il prezzo dei prodotti; • "Ordine" indica l’ordine da Voi effettuato in conformità ai presenti Termini e Condizioni; • "Modulo d’Ordine" indica la conferma d’ordine da noi emessa contenente l’accettazione del Vostro Ordine; • "Prodotto" indica ogni prodotto presente sul sito TecnoMediana che Vi viene fornito secondo i presenti Termini e Condizioni e che può ricomprendere la prestazione dei Servizi; • "Giorno Lavorativo" indica ogni giorno diverso dal sabato, dalla domenica o da un giorno festivo in Italia.